lablaw-professionisti

Lucio Sindaco

Consultant – sede di Napoli

Istruzione

Laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università “G. Marconi” di Roma

Master in Amministrazione del personale degli Enti Locali presso l’Università di Roma Tor Vergata- Facoltà di Economia;

Nel 2017 Laurea in Scienze Aziendali – Spec.ne Gestione Risorse Umane presso il Politecnico di Studi Aziendali di Lugano

Iscrizione all'albo

Iscritto all’ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli

Lingue parlate

Inglese

Lucio Sindaco è Consultant di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners e CEO di Italia Paghe, società specializzata in payroll outsourcing e HR Administration.

Dal 1998 HR Director di MD Spa, azienda leader nel ramo GDO con oltre 6.000 dipendenti, membro del Consiglio Direttivo di AIDP Campania dal 2011, Presidente Confcommercio Caserta e Responsabile relazioni sindacali Confcommercio Campania dal giugno 2019.

Laureato in Scienze Aziendali con percorso specialistico in gestione delle risorse umane e Scienze Giuridiche, da sempre cultore di Diritto del lavoro, è esperto di processi di due diligence e di relazioni industriali e sindacali ed  attento  osservatore dei sistemi di gestione amministrativa del capitale umano. Può vantare una fitta collaborazione con riviste specializzate su tematiche giuslavoristiche oltre che diverse docenze nell’ambito della formazione professionale.

Il suo valore di HR Manager e di Professionista delle risorse umane si è concretizzato grazie all’intuito imprenditoriale e alle vivide relazioni con gli stakeholders del settore.

Riconoscimenti Professionali

Nominato in data 14/10/2011 Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Consigliere EBITER Campania da dicembre 2020

X