perrotta-sergio

Sergio Perrotta

Trainee – sede di Napoli

Istruzione

Laurea cum laude in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Lingue parlate

Inglese.

Contatti

 E-mail: s.perrotta@lablaw.com

Sergio Perrotta è Trainee della sede di Napoli di LABLAW STUDIO LEGALE FAILLA ROTONDI & PARTNERS.

 

Ha conseguito la laurea cum laude in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo: “Il divieto dei patti successori con particolare riguardo ai patti istitutivi”, relatore Prof. Raffaele Caprioli.

 

Nel 2018 ha perfezionato le sue conoscenze di inglese attraverso il conseguimento del certificato di livello B2, rilasciato dal Trinity College of London.

 

Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale associato Nunziante Magrone, sede di Roma.

 

Ha conseguito nel 2019 il Master di II in “Business and Company Law: international and european perspectives” presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma discutendo una tesi dal titolo: “Cass. n. 15025/2016: il danno da rapporto di cambio incongruo nelle fusioni”.

 

Nel 2019 ha iniziato il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso la sezione fallimentare e delle imprese del Tribunale di Napoli, con il giudice Mario Fucito, che terminerà ad aprile 2020.

 

Nel 2019 ha iniziato un’attività di collaborazione con la III cattedra di diritto commerciale della facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Nel 2019 è stato nominato cultore della materia di diritto commerciale presso l’Università degli studi di Napoli Federico II.

 

Dall’ottobre 2017 è iscritto al registro dell’ordine dei praticanti avvocati di Nola.

Pubblicazioni

  • Nota al decreto del giudice del Tribunale di Salerno dal titolo “Brevi note sulla cancellazione di società dal registro delle imprese”, pubblicata sulla rivista Le Corti Salernitane, Edizioni scientifiche italiane, fascicolo n. 2-3/2018.

 

X