Serena Fantinelli
Avvocata Cassazionista – Roma

Avvocata Cassazionista – Roma
Laurea magna cum laude in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna – 1998
Iscritta all’albo degli avvocati di Roma dal 2001
Serena è Partner ed è responsabile dell’Ufficio di Roma, oltre che dei Practice Groups “M&A and Employment Related Issues” e “International Projects” di LabLaw.
Serena, precedentemente Partner di Baker Mckenzie Roma, è un’avvocata esperta in operazioni straordinarie e consulenza, ed ha sviluppato nel corso della carriera una profonda competenza in diritto del lavoro, con particolare attenzione alle operazioni di M&A, riorganizzazioni aziendali e ristrutturazioni. Ha una vasta esperienza in progetti sia nazionali che transnazionali, nonché in relazioni industriali, diritto del lavoro e consulenza legale istituzionale.
All’inizio della sua carriera ha esercitato presso CMS Adonnino Ascoli Cavasola Scamoni.
Serena fornisce un’assistenza ad alto valore e a tutto tondo nell’ambito del diritto del lavoro, di alto profilo tecnico ma sempre orientata a soluzioni innovative e rispettose delle esigenze del business. Collabora con clienti primari per i quali è un punto di riferimento stabile. Grazie alla profonda conoscenza dei loro settori e delle loro organizzazioni, è in grado di supportarli efficacemente nell’affrontare questioni complesse.
Serena è un’avvocata abilitata al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, ed il suo ruolo comprende anche la selezione, formazione, e tutoraggio dei collaboratori.
Master di specializzazione in Diritto del Lavoro – 2003
Ammessa alle giurisdizioni superiori – 2014
Associazioni professionali
Serena Fantinelli è membro dell’AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani)