Luca-Cogo

Luca Cogo

Istruzione

Laurea presso l’Università degli Studi di Padova

Iscrizione all'albo

Lingue parlate

Inglese
Contatti

Luca è Consultant di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners.

Si occupa di consulenza HR e gestione delle risorse umane in realtà per lo più medio/grandi. Ha maturato una significativa esperienza nel diritto del lavoro, sperimentandone i riflessi anche sul campo.
In particolare, il suo percorso gli ha permesso di approfondire le sue conoscenze nell’hard management (contrattualistica italiana locale ed expat), nella gestione payroll, regolamenti interni, stipula di accordi di welfare aziendale e detassazione, gestione del personale, costo del lavoro, licenziamenti, gestione delle vertenze disciplinari e delle relazioni sindacali, sempre mantenendo un approccio concreto e pratico alla materia.

Competenze professionali

– Contrattualistica applicata e della gestione del personale, dall’assunzione fino a dopo la cessazione;
– Gestione del contenzioso e dei rischi ad esso correlato, anche per il tramite della valutazione dei c.d. “rischi causa”;
– Analisi del costo del lavoro sia a livello macro, sia a livello di singolo rapporto lavorativo, comprensivo dell’analisi puntuale delle singole voci retributive e delle aliquote contributive applicabili, congiuntamente alla valutazione e gestione delle possibili agevolazioni;
– Utilizzo di applicativi di gestione del payroll;
– Significativa esperienza nella gestione delle procedure di cassa integrazione guadagni, e dei fondi di solidarietà;
– Gestione delle relazioni sindacali aziendali;

Attività di docenza

Docente in corsi organizzati su temi in materia di legislazione sociale, amministrazione del personale dipendente, ammortizzatori sociali, diritto del lavoro.

Riconoscimenti professionali

LeFonti Awards – Studio di Consulenza dell’Anno 2019 | Amministrazione e Gestione del Personale

X