Giulia-Villani

Giulia Villani

Consultant – sede Triveneto

Istruzione

Laurea presso l’Università degli Studi di Padova

Lingue parlate

Inglese

Giulia è Consultant di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners.

La sua formazione universitaria si è focalizzata nella consulenza del lavoro e nella gestione del personale di imprese di medie-grandi dimensioni, inoltre sta frequentando un master universitario in business management and international relations.
Durante gli studi universitari in consulenza del lavoro ha avuto l’opportunità di lavorare in uno studio tributario per 4 anni, permettendole di sviluppare le sue competenze economiche derivanti dagli studi pre-universitari e di affrontare con un approccio pratico anche le questioni economiche e finanziarie.
Attualmente si occupa della consulenza giuridica e di gestione del personale di aziende di diverse dimensioni. Nello specifico, assiste le aziende nelle loro esigenze più varie che possono spaziare dall’instaurazione del rapporto di lavoro, all’interpretazione del contratto collettivo di lavoro, alle procedure disciplinari, relazioni sindacali, analisi ed elaborazione del costo del lavoro come redazione di budget e forecast con analisi della turnistica aziendale fino al recesso del rapporto di lavoro, con annessi calcoli di risk assessment.
Inoltre, ha avuto modo di partecipare a procedure di licenziamento collettivo, elaborazione di due diligence e attivazione e assistenza nell’attivazione degli ammortizzatori sociali in corso di rapporto di lavoro.

Competenze professionali

– Gestione delle problematiche inerenti all’amministrazione del personale di Aziende di medie e di grandi dimensioni
– Gestione delle relazioni sindacali aziendali;
– elaborazione ed analisi del costo del lavoro
– redazione di budget e forecast
– analisi della documentazione aziendale in merito alla compliance alla normativa ed elaborazione di due diligenze
– assistenza nel recesso dal rapporto di lavoro ed elaborazione di calcoli sul rischio causa e/o eventuale incentivo all’esodo con analisi di accesso alla pensione

Attività di docenza

Docente in corsi organizzati su temi in materia di legislazione sociale, amministrazione del personale dipendente, ammortizzatori sociali, diritto del lavoro.

Riconoscimenti professionali

LeFonti Awards – Studio di Consulenza dell’Anno 2019 | Amministrazione e Gestione del Personale

X