Avv. Valle

Francesca Maria Valle

Partner

Istruzione

Si è laureata all’Università Statale di Milano nel 1996.

Iscrizione all'albo

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2000.

Iscritta all’Albo dei patrocinanti presso la Suprema Corte di Cassazione dal 2013.

Lingue parlate

Inglese e Francese.

Contatti

Francesca Maria Valle è Partner di LABLAW STUDIO LEGALE FAILLA ROTONDI & PARTNERS Studio Legale.

 

Si è laureata in diritto processuale civile alla Università Statale di Milano nel 1996 ed è iscritta all’Albo degli avvocati dal 2000 e all’Albo delle Giurisdizioni Superiori dal 2013

 

Si è laureata all’Università Statale di Milano in Diritto Processuale Civile con il Prof. Bruno Cavallone nel 1996.

Fin da subito ha svolto pratica professionale forense in materia giuslavoristica conl’avv. Giuliano Boaretto e penale nello studio del padre l’avvocato penalista Ezio Maria Valle e dal 1998 al 2000 con l’avv. Luigi Cardone ha partecipato a processi per reati di criminalità organizzata.

Dal 2000 dopo il conseguimento dell’abilitazione con l’esame di Stato, l’attività si è concentrata in materia giuslavoristica, nella gestione del contenzioso estesa anche alla materia fallimentare.

Numerosi gli incarichi del Tribunale fallimentare di Milano per l’assistenza giudiziale e stragiudiziale a procedure fallimentari e concorsuali in materia giuslavoristica.

Dal 2003 al 2008 collabora con l’avv. Ezio Maria Valle focalizzando l’attività su tematiche penalistiche del lavoro legate all’infortunistica del lavoro, alla tutela e la sicurezza, alla tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro , agli appalti e con l’avv. prof. Giorgio Treglia per l’attività forense di assistenza ai dirigenti e aziende nel contenzioso giuslavoristico.

Dal 2008 al 2012 è professionista dello Studio Danovi & Giorgianni e si occupa di gestione del personale in procedimenti di cessione, affitto e trasferimento d’azienda, oltrechè in materia previdenziale e assistenziale con riferimento all’attività accertativa degli Enti e alle impugnazioni in sede amministrativa e giudiziale.

Nel 2012 è founding partner della Lawfirm TregliaValle, studio boutique specializzato in diritto del lavoro, e nel gennaio del 2013 consegue l’abilitazione alle Giurisdizioni Superiori.

Gestisce il contenzioso nazionale di aziende leader nel settore ferroviario e dei trasporti, della grande distribuzione, di moda e design, oltre a consulenza strategica a dirigenti e aziende per processi di riorganizzazione societaria e e gestione ordinaria dei rapporti con il personale.

Dal dicembre 2016 è partner di Lablaw.

È socio AGI Associazione Giuslavoristi Italiani.

Associazioni professionali

È socio AGI.

X