Avv. Cassaneti

Elisabetta Cassaneti

Of Counsel

Istruzione

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano;

Master in Diritto del Lavoro presso l’Università di Parma

Iscrizione all'albo

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2001

Lingue parlate

Inglese

Contatti

E-mail: e.cassaneti@lablaw.com

Elisabetta Cassaneti è Of Counsel di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners.

 

La sua esperienza professionale si focalizza esclusivamente nel settore del diritto del lavoro e in particolare nella somministrazione di lavoro, nei rapporti di agenzia e nel contenzioso giuslavoristico. Ha inoltre assistito numerosi clienti in relazione all’impatto della Legge Biagi nelle varie organizzazioni aziendali.

 

In seguito alla laurea conseguita presso l’Università Statale di Milano nel 1994 e ad un Master in Diritto del Lavoro all’Università di Parma nel 1999, si è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2001.

 

Negli ultimi anni ha maturato un’importante esperienza nella negoziazione sindacale sia per quanto riguarda le procedure di cassa integrazione sia i licenziamenti collettivi.

 

Associazioni professionali

Elisabetta Cassaneti è membro dell’European Employment Lawyers Association (EELA) e di AGI (l’Associazione Giuslavoristi Italiani).

Pubblicazioni

Elisabetta Cassaneti ha dato il proprio contributo a numerose riviste specializzate in diritto del lavoro e ha collaborato alla redazione del Formulario Commentato del Lavoro –  Ipsoa 2010.

Inoltre ha collaborato alle stesura delle seguenti pubblicazioni:

  • La somministrazione di lavoro. Differenze con il contratto a termine e l’appalto di servizi. Giuffrè Editore, 2012, (coautore)
  • Le esternalizzazione dopo la riforma Biagi. Milano: Giuffrè Editore, 2006. A cura di Michele Tiraboschi.
  • Trasferimento d’azienda. I contratti collettivi applicabili. Diritto e Pratica del Lavoro, 2001. A cura di Elisabetta Cassaneti e V. Pomares.
  • Il rinnovo del CCNL di categoria per i lavoratori temporanei. Diritto & Pratica del Lavoro, 2000. A cura di Elisabetta Cassaneti e Claudia Marasciuolo.

Attività di docenza

Elisabetta tiene frequentemente corsi di formazione in materia di gestione dei rapporti di lavoro, trattative sindacali e rappresentanze dei lavoratori, contratto di agenzia e rapporto con gli agenti.

X