Eduardo-Guarente

Eduardo Guarente

Of Counsel

Istruzione

Laurea in Giurisprudenza presso la Seconda Università di Napoli con indirizzo Economico, creditizio e finanziario.

Iscrizione all'albo

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bolzano.

Lingue parlate

Inglese.
Contatti

e.guarente@lablaw.com

Eduardo Guarente è Of Counsel di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners.

Assiste società italiane ed internazionali nell’ambito del diritto societario e commerciale, Compliance, Information Technology, Tech Law, Intellectual Property, Data Protection e Privacy.

Supporta le aziende che intendono investire in programmi di compliance e anticorruzione, implementare o adeguare i Modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs. 231/01, ovvero ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali, e coadiuva e assiste le stesse nella redazione di policy aziendali, linee guida, procedure ed istruzioni operative, Sistemi di gestione integrata, rating di legalità, piano e misure anticorruzione.

Riveste incarichi di Organismo di Vigilanza, ai sensi del D.Lgs. 231/2001, anche in società a partecipazione pubblica, nonché incarichi di Data Protection Officer ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

Prima di entrare in LabLaw ha fondato LegalLAB con l’Avv. Loredana Romolo. Ha inoltre maturato esperienze professionali presso studi italiani e internazionali a Napoli, Bologna e New York.

Associazioni professionali

Eduardo è membro dell’Associazione degli Organismi di Vigilanza 231 e di ITechLaw – International Technology Law Association.

Attività di docenza

Eduardo è relatore in occasione di convegni, seminari o corsi di formazione in materia di Compliance, anticorruzione, Data protection e Privacy.

X