Alberto-Buson-Bens

Alberto Buson Bens

Associate – sede di Milano

Istruzione

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano.

Iscrizione all'albo

Iscritto all’Albo degli avvocati di Milano da novembre 2018.

Lingue parlate

Inglese.
Contatti

E-mail: a.buson@lablaw.com

Alberto Buson Bens è Associate di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi in diritto della Sicurezza del Lavoro e ha poi perfezionato il proprio percorso di studi presso la Business School de “Il Sole 24 Ore”, conseguendo il diploma di Master Full Time in Diritto e Impresa.

Prima di approdare in LabLaw ha collaborato con la sede milanese dello Studio Legale Salonia e Associati e con Lexellent.

Si occupa di consulenza in materia giuslavoristica, con particolare riguardo al tema della costituzione, della gestione e della risoluzione dei rapporti lavorativi, fornendo altresì assistenza in sede giudiziale, nei confronti di aziende e di dirigenti.

 

Pubblicazioni

  • Diritto24 – “L’inserimento nel mondo del lavoro delle persone affette da disabilità – La L. 23 marzo 1999, n. 68 a 20 anni dalla sua emanazione” – coautore assieme all’Avv. Giulietta Bergamaschi.
  • Diritto24 – “Welfare aziendale in continua evoluzione: sempre più aziende vi ricorrono e si amplia la platea dei dipendenti che ne possono beneficiare”.
  • Diritto24 – “Accordo Quadro in materia di molestie e violenza nei luoghi di lavoro per il Settore delle Telecomunicazioni”.
  • it – “Ferie non godute da parte del Dirigente”.

 

Attività di docenza

  • Docente 25° Master Full Time Human Resources, presso la Business School de “Il Sole 24 Ore” – Modulo Diritto del Lavoro;
  • Docente 31° Master Full Time Diritto e Impresa, presso la Business School de “Il Sole 24 Ore” – Modulo Diritto del Lavoro
X