Avv. Quarto

Angelo Quarto

Partner

Istruzione

Laurea presso l’Università Statale di Milano 1988.

Iscrizione all'albo

  • Iscritto dal 1992.
  • Iscritto all’Albo dei Patrocinanti presso la Cassazione dal 2006.
Lingue parlate

Francese e Inglese.

Contatti

E-mail: a.quarto@lablaw.com

Angelo Quarto è un avvocato membro di LABLAW Studio Legale Failla Rotondi & Partners Studio Legale Failla Rotondi & Partners, avente sede in Milano, sin dalla sua costituzione e ne è divenuto socio nel gennaio 2009.

 

La sua esperienza professionale è orientata nel settore del diritto del lavoro, con particolare riferimento ai licenziamenti collettivi, alla somministrazione di lavoro, ai trasferimenti d’impresa, ai contratti di agenzia e di distribuzione, al rapporto di lavoro dirigenziale nonché al contenzioso giudiziale.

 

In precedenza aveva maturato un’importante esperienza, nell’ambito di primari Studi italiani ed internazionali, anche con riferimento ai settori del diritto commerciale e fallimentare, nonchè del contenzioso civile.

 

Nell’ambito dello Studio LABLAW Studio Legale Failla Rotondi & Partners si interfaccia quotidianamente con clientela di primario livello nazionale ed internazionale ed ha sviluppato una specifica competenza nell’assistenza e consulenza alle società di diritto francese, operanti sul territorio italiano.

Associazioni professionali

È membro di associazioni di diritto del lavoro internazionali quali la European Employment Lawyers Association (EELA) e l’International Bar Association (IBA) e nazionali quali Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI).

Riconoscimenti professionali

Riconosciuto come un esperto italiano nel settore del diritto del lavoro al livello nazionale e internazionale. Tra i suoi attuali riconoscimenti:

  • Who’s Who Legal 2012 – 2013 – 2014
  • PLC Which Lawyer? 2010 – 2012 – 2013

Pubblicazioni e corsi

Fornisce alcuni contributi a riviste specializzate nel settore del diritto del lavoro, fra cui “Diritto & Pratica del Lavoro” e “Guida al Lavoro”.  Ha inoltre collaborato per la realizzazione delle seguenti pubblicazioni:

 

  • Lavoro – Formulario Commentato: Milano, IPSOA 2014, a cura di A. Maresca, R. Romei, L. Failla, M. Brisciani e P. Rausei
  • Codice Commentato del Rapporto di Lavoro: Milano, Ipsoa, 2013, a cura di Francesco Rotondi
  • La somministrazione di lavoro. Differenze con il contratto a termine e l’appalto di servizi. Giuffrè Editore, 2012 (coautore)
  • Manuale Pratico di diritto del lavoro. Padova: Cedam, Seconda Edizione 2005. A cura di Giacinto Favalli e Francesco Rotondi.
  • La Legge Biagi: come usare i nuovi nutrimenti di flessibilità, Guida Pratica per le imprese, Milano, Kelly Services, 2004 (coautore)
  • Codice di Diritto del Lavoro. La Tribuna, Piacenza 2003. Con il coordinamento di Giacinto Favalli.

 

Autore di vari articoli e pubblicazioni su riviste specializzate, nonché su Lepetitjournal.com, giornale on line in lingua francese.

 

Partecipa frequentemente, in qualità di docente a corsi e convegni in materia di diritto del lavoro, organizzati anche da Synergia e Business International.

X