Angelo Quarto
Avvocato – sede di Milano
Avvocato – sede di Milano
Laurea presso l’Università Statale di Milano.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano
dal 1992 e all’Albo dei Patrocinanti presso
la Cassazione dal 2006.
Francese e Inglese
E-mail: a.quarto@lablaw.com
Angelo è stato membro di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners sin dalla sua costituzione e ne è divenuto Partner nel gennaio 2009. Attualmente ricopre la posizione di avvocato per LabLaw
La sua esperienza professionale è orientata nel settore del diritto del lavoro, con particolare riferimento ai licenziamenti collettivi, alla somministrazione di lavoro, ai trasferimenti d’impresa, ai contratti di agenzia e di distribuzione, al rapporto di lavoro dirigenziale nonché al contenzioso giudiziale.
Nell’ambito di LabLaw si interfaccia quotidianamente con clientela di primario livello nazionale ed internazionale ed ha sviluppato una specifica competenza nell’assistenza e consulenza alle società di diritto francese, operanti sul territorio italiano.
In precedenza, aveva maturato un’importante esperienza, nell’ambito di primari studi italiani ed internazionali, anche con riferimento ai settori del diritto commerciale e fallimentare, nonché del contenzioso civile.
È membro di associazioni di diritto del lavoro internazionali quali la European Employment Lawyers Association (EELA) e l’International Bar Association (IBA) e nazionali quali Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI).
Fornisce alcuni contributi a riviste specializzate nel settore del diritto del lavoro, fra cui “Diritto & Pratica del Lavoro” e “Guida al Lavoro” e “Lepetitjournal.com”, giornale on line in lingua francese.
Ha inoltre collaborato per la realizzazione delle seguenti pubblicazioni:
Partecipa frequentemente in qualità di docente a corsi e convegni in materia di diritto del lavoro, organizzati anche da Synergia e Business International.
Riconosciuto come un esperto italiano nel settore del diritto del lavoro al livello nazionale e internazionale. Tra i suoi attuali riconoscimenti: