Andrea-De-Vivo

Andrea De Vivo

Partner – sede di Roma

Istruzione

Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzazione presso la stessa Università in “Diritto del lavoro, Sindacale e Previdenza Sociale”

Iscrizione all'albo

Iscritto all’albo degli avvocati di Roma dal 1997. Cassazionista dal 2011.

Lingue parlate

Inglese

Andrea De Vivo è Partner di LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners.

Ha acquisito una considerevole esperienza nel diritto del lavoro, sindacale e della previdenza, cimentandosi, quotidianamente, a supporto di grosse realtà imprenditoriali, nel governo delle più svariate questioni attinenti alla gestione, individuale e collettiva, del rapporto di lavoro, privato, pubblico e pubblico privatizzato. Ha maturato, oltretutto, una esperienza consolidata in sede contenziosa dinanzi le Magistrature del Lavoro di tutto il territorio nazionale.

In occasione di ciò, ha prestato consulenza ed assistenza legale nei confronti di importanti società, italiane ed estere (anche multinazionali), in materia lavoristica, gestendone il contenzioso giuslavoristico ed affiancando le Direzioni HR.

Ha gestito, inoltre, operazioni di notevole complessità, quali riorganizzazioni e riduzioni del personale di rilevanti società multinazionali e Gruppi Nazionali, oltre che importanti trasferimenti di aziende o di rami d’azienda di rilevanza nazionale.

Andrea De Vivo è laureato presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed è specializzato alla Scuola Triennale di Specializzazione dell’Università di Roma “La Sapienza” in “Diritto del lavoro, Sindacale e Previdenza Sociale”.

 

Associazioni Professionali

AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani

 

Pubblicazioni

È autore di molteplici pubblicazioni su quotidiani di settore. Ha commentato sentenze e redatto articoli su temi lavoristici su riviste specializzate, soprattutto de “Il Sole 24 ore”. È stato annotatore e commentatore di sentenza del settore di diritto del Lavoro per la Rivista “Giurisprudenza Italiana”

 

Attività di docenza

Andrea De Vivo ha avuto frequenti collaborazioni con la Cattedra di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. È stato relatore in vari convegni e giornate di studio su tematiche lavoristiche sull’intero territorio nazionale

 

Riconoscimenti Professionali

Avvocato dell’Anno Relazioni Contenzioso, LegalCommunity Labour Awards 2013 – 3° classificato

X