Come lavoriamo

Disponibilità e reperibilità.

Con uffici a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale ed internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Esperienza

Il valore della specializzazione.

LABLAW riunisce professionisti che hanno fatto della specializzazione nel diritto del lavoro la loro esclusività. L’analisi e la gestione di ogni singolo caso è assegnata a team costituiti ad hoc che affiancano le imprese nella gestione delle loro specifiche necessità.

L’elevata competenza specialistica del team di LABLAW rafforza il valore del contributo professionale a disposizione dei nostri assistiti, sia nel caso di aziende e gruppi italiani sia nel caso di organizzazioni multinazionali.

I soci di LABLAW sono riconosciuti a livello internazionale per il loro contributo, nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, dalle più importanti research directory quali Chambers&Partners, Legal 500, Expert Guides, European Legal Experts, Best of the Best e Who’s Who Legal – solo per citarne alcune.

Competenza

I servizi che offriamo alle aziende.

Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un’elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali: dalla consulenza day by day alla difesa delle aziende nei contenziosi più complessi, dalla scelta dei contratti di lavoro alla gestione del rapporto di lavoro in tutti i suoi aspetti operativi, dai processi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale alle operazioni straordinarie di riduzione del personale compresi i licenziamenti collettivi e cassa integrazione, dalle trattative sindacali all’assistenza nei processi di negoziazione aziendale, dalla tutela del patrimonio aziendale alla difesa, dalla illecita concorrenza e così via.

Non c’è un aspetto del diritto del lavoro di cui LABLAW non si sia già occupato con successo e soddisfazione a favore delle imprese.

Approccio

Efficienza, disponibilità e nuove tecnologie.

Il diritto del lavoro è una scienza antica che in LABLAW sposa un approccio innovativo e si avvale di tecnologie moderne. Gli avvocati di LABLAW si pongono al fianco dei propri clienti, guidandoli nell’adozione delle soluzioni più efficaci e condividendo le ragioni delle scelte operate.

Il diritto del lavoro muta e si evolve velocemente, così come cambiano i tempi e le modalità di tutte le attività lavorative. Per questo LABLAW offre, oltre a professionisti costantemente aggiornati, la propria disponibilità e competenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, mettendo al servizio dei clienti gli strumenti tecnologici tipici delle imprese più avanzate, assicurando così risposte rapide ed efficaci in ogni situazione.

Globale

La capacità di comunicare con il mondo.

Da sempre LABLAW ha inteso guardare oltre i confini, proiettando la propria attività e i propri interessi al di là del diritto del lavoro italiano. LABLAW, infatti, è in grado di dialogare efficacemente con le imprese straniere e multinazionali, favorendo la comprensione di questa complessa e specifica materia.

Per garantire un’assistenza anche a lievllo globale LABLAW, insieme ad alcuni fra i più importanti studi al mondo specializzati in diritto del lavoro, ha dato vita alla L&E GLOBAL (www.leglobal.org).

Una Alliance internazionale con sede a Bruxelles composta da Member Partners, tutti specializzati nelle problematiche del diritto del lavoro e da una rete di studi associati e dislocati in tutti i paesi più significativi (Cina, India, Russia e Sud America solo per citarne alcuni).

Grazie a questa Alliance LABLAW è in grado di offrire anche alle aziende italiane un’assistenza efficiente e concreta in ogni area e continente, garantendo servizi standardizzati e omogenei, oltre che certezza di costi, su operazioni di acquisizioni internazionali cross-border, riorganizzazioni internazionali, secondment ed expatriates in tutti i paesi del mondo.

Lo Studio

 

Affermato come attore di primo piano sulla scena italiana e internazionale, fa leva su competenze approfondite e riconosciute per introdurre metodologie innovative di lavoro. Trasferisce approcci vincenti da esperienze internazionali.

È innovativo nel rispetto della cultura giuridica del nostro paese.

Ambizioni, progetti, obiettivi tradotti, prima ancora che in azioni, in un brand: una o più parole in grado di rappresentare un insieme di valori distintivi nel panorama italiano del diritto del lavoro.

Ecco come nasce LABLAW, che fonde l’esperienza che i soci hanno maturato in contesti internazionali con il labor di questo specifico settore, esprimendo un progetto proiettato anche oltre i professionisti che lo hanno realizzato.