Professionisti

Stefano
Petri

Senior Associate
Curriculum Vitae

Stefano Petri è Senior Associate di LABLAW Studio Legale.

Si è laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo “L’Applicabilità del titolo III dello Statuto dei Lavoratori alle RSU” con il Prof. Mario Napoli, superando poi nel novembre del 2013 l’esame di abilitazione alla professione forense. Per circa 8 anni ha collaborato con lo Studio Legale Lupi & Associati, focalizzando il proprio percorso professionale in materia giuslavoristica.

Nel 2015 ha frequentato la scuola AGI di Alta Formazione di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, superando con profitto l’esame finale del biennio. Stefano partecipa regolarmente a seminari organizzati dall’ERA – Academy of European Law e su tematiche riguardanti il diritto del lavoro comunitario. A febbraio 2019 maturerà i requisiti per diventare socio AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani.

Stefano Petri esercita quotidianamente attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale per tutte le problematiche attinenti il diritto del lavoro, con particolare focus sulla gestione di procedure disciplinari e di licenziamento per giustificato motivo oggettivo. Ha inoltre competenza specifica in materia di: rapporto di lavoro dirigenziale e di agenzia, contratti a termine, contratti di appalto e somministrazione di manodopera, riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato e qualifica superiore, TFR e differenze retributive e contributive.

Riconoscimenti Professionali

Stefano è membro dell'EELA – European Employment Lawyers Association dal 2015

 
Contatti
Telefono: 02 30311327
Fax: 02 30311427
Email: s.petri@lablaw.com
Istruzione

Laurea in giurisprudenza conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Scuola AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro biennio 2015-2016

Iscrizione all'albo

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano a gennaio 2014

Lingue

Italiano
Inglese