Professionisti

Laura
Cinicola

Senior Associate
Curriculum Vitae

Laura Cinicola è un Senior Associate dello Studio Legale Lablaw.

Laura Cinicola è un avvocato con esperienza maturata in oltre 15 anni di attività nel settore del diritto del lavoro. Dopo la laurea in giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi di "Diritto privato comparato sulla responsabilità da prospetto societario nel diritto tedesco e nel diritto inglese", ha poi maturato un'esperienza significativa nell'ambito del diritto del lavoro presso primari studi quali lo Studio Legale Gebhard, Rodl & Partners, Toffoletto De Luca Tamajo e da ultimo presso Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Laura Cinicola è un avvocato bilingue, tedesco e italiano (oltre all'inglese) con grande esperienza nell'affiancare aziende tedesche, dalla consulenza day by day all'assistenza lavoristica su operazioni di M&A. ristrutturazione e organizzazione aziendale anche internazionale.

Si occupa di consulenza e dell'assistenza a favore della clientela tedesca su tutte le aree del diritto del lavoro fra cui contrattualistica, procedimenti disciplinari, armonizzazione delle politiche del luogo di lavoro attraverso le diverse giurisdizioni, distacchi, trasferimenti d'azienda e ristrutturazioni, patti di non concorrenza anche internazionali e protezione del know how aziendale, formazione alle aziende in tema di creazione di business e gestione delle risorse umane in italia, gestione di progetti cross-border e difesa a favore di aziende straniere in contenziosi italiani.

All'interno di Lablaw, Laura Cinicola cura il German Desk, occupandosi altresì di sviluppare ulteriormente la clientela di matrice tedesca dello studio ed i rapporti internazionali con i partners di matrice tedesca della Alliance Internazionale L&E Global di cui Lablaw è socio fondatore.

Associazioni Professionali

Laura è membro dell'AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) dal 2016

 
Contatti
Telefono: 02 30 311337
Fax: 02 30 311 347
Email: l.cinicola@lablaw.com
Istruzione

Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università degli Studi di Milano - 2000

Iscrizione all'albo

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano da Aprile 2004

Lingue

Tedesco
Inglese
Francese