Professionisti

Fabio
Previti

Senior Associate
Curriculum Vitae

Fabio Previti è Senior Associate di LabLaw Studio Legale.

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Messina in Scienze Giuridiche nel giugno 2007 ed in Giurisprudenza nel marzo 2010, entrambe magna cum laude.

Prima di unirsi allo Studio, ha svolto la propria attività professionale, dapprima, presso lo Studio Legale Conte - Maienza e, in seguito, presso il dipartimento di diritto del lavoro di Carnelutti Studio Legale Associato, dove si è occupato di fornire assistenza giudiziale e stragiudiziale sia a clientela italiana che internazionale.

E’ specializzato in diritto del lavoro e ha maturato una significativa esperienza nella gestione del contenzioso e nella redazione di contratti di lavoro e di agenzia, nonché in materia di procedimenti disciplinari, di licenziamenti individuali e collettivi, di qualificazione del rapporto di lavoro, di trasferimento d’azienda, di infortuni sul lavoro e malattie professionali.

E’ risultato vincitore di un premio giornalistico nazionale durante gli anni del liceo classico.

In data 11 marzo 2018, è stato intervistato dal quotidiano “Corriere della Sera” a seguito di un accoglimento di un suo ricorso in una controversia inedita. La notizia è stata ripresa anche da altri quotidiani nazionali e da siti internet specializzati nel settore legale.

 
Contatti
Telefono: 02 30311349
Fax: 02 30311339
Email: f.previti@lablaw.com
Istruzione

Si è laureato presso l’Università degli Studi di Messina in Scienze Giuridiche nel giugno 2007 ed in Giurisprudenza nel marzo 2010, entrambe magna cum laude.

Iscrizione all'albo

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2015.

Lingue

Italiano
Inglese