Professionisti

Sandro
Lamparelli

Partner
Curriculum Vitae

Sandro Lamparelli è Partner di LABLAW Studio Legale. 
Svolge la propria attività nell’ambito del diritto civile, della contrattualistica d’impresa e del diritto societario.
Presta consulenza continuativa in favore di aziende di medie e grandi dimensioni, nonché in favore di imprese di costruzioni. 
Segue, inoltre, i rapporti tra le imprese proprie assistite e la Pubblica Amministrazione, curando la redazione di specifici pareri e contratti, maggiormente in tema di appalto, subappalto, consorzi e cooperative.Ha peraltro svolto numerosi incarichi per conto di Enti Pubblici.
Affianca all’attività di consulenza quella giudiziale, essendo altresì fiduciario di Istituti di Credito e di Compagnie Assicurative; si occupa anche di un’intensa attività di recupero crediti, sia in Italia che all’estero.   

Ha tenuto lezioni universitarie in materia di diritti reali,  responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, invalidità negoziali,  risoluzione.

Lamparelli si occupa anche di contrattualistica internazionale, soprattutto mediorientale e si dedica all'implementazione e alla gestione dei rapporti tra alcune aziende italiane e i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Oman e Qatar).
In tale ambito, grazie ad una presenza costante tra Dubai ed Abu Dhabi, affianca le aziende italiane nelle attività di business scouting, di business development e di gestione degli aspetti legali e fiscali prodromici e conseguenti alla insediamento delle aziende in quei territori.

Riconoscimenti Professionali

- Membro del Comitato per la internazionalizzazione di Confindustria Abruzzo
- Cultore della materia di Istituzioni di diritto privato (cattedra del Prof. Bruno Carboni) presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Pescara (dal 1997 al 2001);
- Tutor in attività concertate con la Regione Abruzzo nell’ambito della collaborazione con l’Università degli Studi “G. D’Annunzio”
- Membro associato della Associazione Professionale “Carboni - Paolucci”, con sede in Pescara, (dal 2001 al 2007)
- Custode nominato dal Giudice delle Esecuzioni del Tribunale di Pescara in procedure esecutive immobiliari

Pubblicazioni

Nota a sentenza, "In tema di nullità della clausola penale", pubblicata nella rivista, con diffusione nazionale, "Giurisprudenza di merito", Giuffrè, 1998, pp. 693 - 699.

 
Contatti
Telefono: +39 02 30 31 11
Fax: +39 02 30 31 12
Email: s.lamparelli@lablaw.com
Istruzione

Sandro Lamparelli si è laureato in giurisprudenza nel 1997 presso l’ “Università degli Studi” di Macerata.

Iscrizione all'albo

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2000 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pescara.

Lingue

Inglese