Professionisti

Francesca Maria
Valle

Partner
Curriculum Vitae

Francesca Maria Valle è Partner di LABLAW Studio Legale.

Si è laureata in diritto processuale civile alla Università Statale di Milano nel 1996 ed è iscritta all'Albo degli avvocati dal 2000 e all'Albo delle Giurisdizioni Superiori dal 2013.
E' socia della Law Firm Treglia Valle dal 2003 e ne ha condiviso le sorti anche nella breve parentesi (2008 - 2012) presso Danovi; prima di allora lavorava in studio con suo padre, l'Avvocato penalista Ezio Maria Valle.

E' specializzata in diritto del lavoro e ha maturato esperienza nella gestione del contenzioso, anche presso le giurisdizioni superiori, nella gestione dei rapporti lavoro e in particolare ai rapporti dirigenziali, nella materia della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e negli appalti, cessioni, trasferimenti e affitto d'azienda, anche nei profili penalistici.

- Ha assistito in materia giuslavoristica procedure fallimentari, concorsuali e liquidatorie
- Ha maturato esperienza nella consulenza strategica a dirigenti e alle aziende e seguito processi di riorganizzazione aziendale
- Ha approfondito la materia previdenziale e assistenziale con riferimento all'attività accertativa e sanzionatoria degli Enti e alle procedure amministrative e giudiziali
- E' socio AGI

Associazioni Professionali

E' socio AGI

 
Contatti
Telefono: 02 30311322
Fax: 02 30311422
Email: f.valle@lablaw.com
Istruzione

Si è laureata all'Università Statale di Milano nel 1996

Iscrizione all'albo

E' iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2000

Lingue

Italiano
Inglese