Professionisti

Emanuele
Bottaro

Associate
Curriculum Vitae

Emanuele Bottaro è associate di LabLaw Studio Legale. 

Si è laureato nel 2007 in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza, conseguendo una valutazione di 107/110.

Nel corso del proprio percorso di studi nel periodo settembre 2006-gennaio 2007 ha frequentato uno stage presso la Prefettura di Piacenza occupandosi in particolare della disciplina giuridica in materia di immigrazione, trattando anche aspetti giuslavoristici.

E’ specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale, ha maturato esperienza giudiziale e stragiudiziale nelle problematiche connesse al rapporto di lavoro subordinato, autonomo, alla somministrazione lavoro, alla fornitura di manodopera. Inoltre ha approfondito la propria esperienza nell’ambito delle operazioni societarie di M&A, con riguardo ai rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato, fornitura di manodopera, appalti, e alle tematiche connesse alla sicurezza ed alla privacy nei luoghi di lavoro.

Emanuele ha acquisito notevole esperienza nell’ambito del contenzioso giuslavoristico, grazie ad una lunga e costante frequentazione delle aule di giustizia sull’intero territorio nazionale

Ultime docenze tenute:

29.06.2017- “Master full time Human Resources - Il sole 24” occupandosi della sezione relativa al “Licenziamento disciplinare” ed alle “Nuove dimissioni telematiche

 
Contatti
Telefono: +39 02 30 311 347
Fax: +39 02 30 311 447
Email: e.bottaro@lablaw.com
Istruzione

Si è laureato all'Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza 

Iscrizione all'albo

Emanuele Bottaro è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2012 

Lingue

Italiano
Inglese